Ariapur è la soluzione definitiva per eliminare gli odori sgradevoli che garantisce aria pulita all’interno di ogni ambiente bagno, senza rinunciare al design e al comfort. Il funzionamento di Ariapur è semplice e performante - oltre che estremamente silenzioso - e gli ingombri sono ridotti.
Ariapur è un aeratore che cattura gli odori direttamente dal vaso WC, aspirandoli ed eliminandoli prima che si diffondano. Allo stesso tempo elimina il vapore generato durante l’utilizzo di docce e vasche attraverso il sistema di ventilazione della placca aspirante.
È disponibile anche una versione di Ariapur che integra una luce led ad alta efficienza che permette di illuminare l’intero ambiente bagno.
Ariapur è compatibile con le cassette di risciaquo da incasso Tropea S e Winner S.
Ariapur non è soltanto una soluzione ideale nel caso di un bagno cieco, si presta invece all’installazione in qualsiasi tipo di locale, sia in ambito residenziale che negli edifici pubblici, nelle strutture ricettive e in locali ad alta affluenza.
Ariapur80 è insuperabile nell’installazione in bagni ciechi - cioè senza finestra - per la rimozione dei cattivi odori direttamente dal vaso WC.
Rimane ovviamente una soluzione perfettamente funzionale anche nei bagni finestrati, evitando la necessità di spalancare di frequente le finestre e riducendo di conseguenza sprechi energetici e l’ingresso di smog, pollini e insetti.
Ariapur80 è inoltre in grado di rimuovere il vapore dovuto alle docce di una normale abitazione.
Può essere azionato in più modi: tramite il pulsante luce del bagno, attraverso un pulsante dedicato oppure da un sensore di presenza.
Dotato di un motore silenzioso e a basso consumo, la portata di aspirazione di Ariapur80 può essere impostata a 65 m3/h oppure a 80 m3/h a seconda della necessità.
Caratteristiche
• Aspirazione combinata dal vaso WC e dall’ambiente per la massima efficienza di ventilazione all’interno del bagno.
• Estrema silenziosità nel pieno rispetto dei limiti imposti dalle norme vigenti.
• Elevata portata d’aspirazione nella versione Ariapur80 con 65-80 m3/h di ricambio aria garantiti.
• Design: la placca è verniciabile con le più comuni vernici presenti sul mercato, per una perfetta integrazione nelle pareti, anche decorate.
• Igiene e pulizia: la placca di copertura ostacola l’aspirazione di polvere, tipica delle ventole tradizionali. Il filtro è lavabile con acqua e sapone.
• Installazione e manutenzione facilitata grazie all’aggancio rapido del motore e delle connessioni elettriche.
• Grazie alla valvola di non ritorno, Ariapur può essere collegato direttamente alla ventilazione del sistema di scarico.
• La chiusura a scatto della placca di copertura permette l’installazione sia a soffitto che a parete.