Triplus il sistema di scarico più evoluto sul mercato
Triplus è un sistema ad innesto di tubi, raccordi che garantisce il completo rispetto dei livelli di silenziosità degli impianti di scarico richiesti dai vigenti regolamenti legislativi e normativi.
Le tubazioni Triplus sono costituite da tre strati di materiale che, accoppiati tra loro, consentono di ottenere caratteristiche meccaniche estremamente elevate anche alle basse temperature e ottime prestazioni acustiche.
Com’è fatto Triplus?
Gli strati esterni di Triplus sono prodotti in polipropilene (PP) per rendere la tubazione resistente sia alle sollecitazioni meccaniche e agli urti, sia agli agenti chimici.
Lo strato intermedio è realizzato invece con una miscela brevettata a base di polipropilene (PP) e cariche minerali (MF) tale da conferire al sistema Triplus eccellenti caratteristiche meccaniche alle basse (resistenza all’urto fino a -25°C) e alle alte temperature (fno a 95°C).
Il sistema può trasportare reflui in temperatura con PH compreso tra 2 e 12 ed è caratterizzato da una superficie interna estremamente liscia, tale da prevenire l’accumulo di depositi interni alle reti di scarico.
Punti di forza del sistema Triplus
VELOCITA' E SEMPLICITA'
L'innesto a bicchiere rende obsoleti l’utilizzo di attrezzature, colle o solventi nocivi.
ELEVATA RESISTENZA
Elevata resistenza chimica nei confronti di sostanze disciolte negli scarichi civili e industriali: Triplus resiste tanto alla corrosione quanto all’abrasione e agli urti.
AMPIEZZA DI GAMMA
Ampia gamma di diametri da DN 32 mm a DN 250 mm e possibilità di interconnessione con altri materiali (ghisa, PE, PP, PVC).
TEMPERATURE ESTREME
Triplus resiste a scarichi discontinui con temperature fino a 95°C. È in grado di tollerare temperature rigidissime, fino a -25°C.
CARATTERISTICHE FONOISOLANTI
Livelli di rumorosità pari a 12 dB(A) con una portata di 4 l/s (secondo EN 14366 - certificato P-BA 227/2006).
ECOSOSTENIBILITA'
Completamente riciclabile (I materiali di cui è composto sono riciclabili al 100%!), Triplus è costruito secondo i principi del Green Building. Come HDPE, è l’unico sistema al mondo ad aver ottenuto il rating VERY GOOD dal prestigioso Green Building Council di Singapore.
Triplus è un sistema ad innesto costituito da tre strati di materiale, una combinazione che garantisce caratteristiche meccaniche di rilievo (anche a basse temperature) e, soprattutto, notevoli prestazioni acustiche.
Nella stessa categoria
- Tubi multistrato: tipologie, impieghi e classi
- L'Innovazione nei trattamenti dell'acqua: Il dosatore proporzionale di polifosfati
- Vaso di espansione: quando e dove si utilizza
- Guida alla scelta del bollitore per ACS (acqua calda sanitaria)
- Tubo isolante termico per impianti di riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione